martedì 26 novembre 2013

      Classe 5^       

  I nostri racconti di fantascienza







NEL BUCO NERO

Un giorno, due pirati dello spazio chiamati Buc e Fil, salirono sulla loro navicella fatta di pasta frolla perchè, stando sul pianeta dei dolci, diventarono di pasta frolla loro e la navicella spaziale.
Dopo pochissimo tempo i due partirono e si dirissero verso un altro pianeta dello spazio chiamato " VETRIX " .
Atterrarono in un pianeta che, a prima vista,  sembrava normale.
Dopo che Fil e Buc scesero e fecero alcuni passi, tutto cambiò di colpo.
I palazzi diventarono di vetro, le macchine e la strada pure! ... Tutto diventò di vetro.
I due pirati fecero molta attenzione a non rompere niente.
Passarono anche per la strada; Fil passò senza fare rumore, invece Buc  inciampò   e ruppe la strada.
Tutti gli alieni della città si accorsero di loro e si arrabbiarono.
Fil e Buc corsero a perdifiato per raggiungere la loro navicella,  ma quando saltarono sul mezzo, non si accorsero che anche quella era diventata di vetro.
Dopo poco tempo, la navicella si ruppe in mille pezzi e i pirati caddero a terra.
Tutto il paese si arrabbiò ancora di più con Fil e Buc.
Per punirli, l' alieno-sindaco gli disse di ricostruire tutto il paese con un altro materiale  più resistente: l' argento.
I due pirati si misero subito al lavoro. Dopo una settimana di lavoro, la città diventò
d' argento. Poi i pirati ricostruirono anche la  navicella  con l'argento e  la dipinsero come era prima di diventare di pasta frolla. Infine se ne volarono via verso altri pianeti sperduti dell' universo.



                    


Il mondo dei giocattoli

Fil e Buc sono dei pirati spaziali e  escono dal mondo dei dolci. Fil  vede una moneta per terra e lascia il volante della navicella spaziale  che va a finire in un strano pianeta pieno di giocattoli. Buc chiede a Fil in che strano mondo sono arrivati, lui gli risponde che non lo sa. Dopo arrivano due ragazze giocattolo che gli chiedono chi sono, loro gli rispondono che sono due pirati e che non sanno dove si trovano. Le due rispondono che sono atterrati su una pianeta sperduto che si chiama „Mondo dei giocattoli“ e gli dicono anche che, in  5 minuti, si sarebbero trasformati in giocattoli come loro. I due pirati  però non le non stavano ascoltando perchè si erano innamorati delle due bambole e le guardavano senza sentirle. Passati 5 minuti i due e la navicella si trasformarono in giocattoli. A loro non importava proprio niente perchè sapevano che potevano restare con le due bambole per sempre, anzi erano felici. Infine diventarono bravi e gentili con gli altri, non più pirati spaziali, ma giocattoli spaziali.






L'inferno galattico

Buc e Fil erano due pirati spaziali  che, sopra la loro navicella senza carburante e, in picchiata, precipitarono in un pianeta gigantesco che luccicava  come una stella dorata. Sul portone, all'entrata del pianeta, c‘era scritto "Appartenenza Willson". Intorno  a loro era tutto nero, ma con un po' di coraggio entrarono.Aprirono  poi una seconda porta e lì dentro trovarono  tanto oro e gridarono di gioia, ma  nel frattempo uno scheletro  si era risvegliato e li catturò.Li portò dal capo il quale gli ordinò di portarli in prigione. Rimasero bloccati per  alcune settimane, ma  poi arrivarono una marea di pirati  spaziali a liberarli. Le navicelle  entrarono nel pianeta gigantesco e  riuscirono  a liberarli anche se  fecero una gran fatica perchè  alcuni vampiri li fermarono,  cominciò una grande guerra ma, alla fine, i pirati riuscirono a vincere!Finalmente Buc e Fil tornarono a casa senza neanche un graffio e con tanto, tantissimo oro.





 Nel buco nero

Buc e Fil, due pirati spaziali, partirono dal mondo dei dolci e arrivarono nel mondo d'oro. I due pirati ne furono molto felici perchè c'era molto oro da rubare. Loro pensarono di prendere di nascosto le foglie che stavano cadendo dagli alberi  e le misero nel sacco che avevano, poi ripresero la navicella e andarono in città. Anche le persone e i cani erano d'oro. Fil si chiese perchè non c'erano miniere d'oro e Buc gli rispose  che  non c'erano perchè lì  tutto era oro.  Presero molte altre cose. Ad un certo punto la polizia li sorprese a rubare.  Scapparono correndo e quando arrivarono alla navicella  si accorserro che non poteva più prendere il volo perchè era diventata una macchina. La polizia, con la loro pattuglia di moto, furgoni e auto, riuscì a prenderli e il giudice gli fece rimettere a posto tutto. I Dorati, gli abitanti del mondo d‘ oro, gli regalarono una navicella spaziale d'oro e così Fil e Buc ripartirono. Quando furono sulla navicella Buc disse a Fil:"Nel mondo d'oro non ci dobbiamo tornare perchè ora  siamo ricchi, abbiamo tutta una navicella d’oro!". Buc non rispose perchè si era addormentato dalla stanchezza.


Nel buco nero

Buc e Fil sono due pirati spaziali caduti in un buco nero.
Erano capitati nel mondo dei dolci, poi scapparono e ritornarono  in un buco nero.
Questa volta erano capitati in un mondo fatto di ghiaccio.
Non riuscivano a camminare perchè scivolavono dappertutto.
Dopo un po' videro un diamante, si avvicinarono e lo presero, ma era solo un pezzo di ghiaccio illuminato dal sole.
Andarono in città congelati dal freddo, videro molte cose come  vasi, quaderni, cattedre, però tutto era fatto di ghiaccio.
Dopo ancora vennero imprigionati dal capo della città per chè gli estranei, in quel posto, non erano ben accettati.
I due rimasero in prigione per tre settimane. Quando si resero conto che erano buoni e non avrebbero dato noia a nessuno, li liberarono.

Appena usciti scapparono con la loro  navicella, erano felici di tornare nel loro mondo, la Terra .


4 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto fare questi racconti di fantascienza spero di farne molti altri.
    Larisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Larisa é molto bello il tuo racconto di fantascienza!!!!!!!!

      Elimina
  2. I vostri racconti di fantascienza mi sono piaciuti davvero molto.
    Daniele Volpi

    RispondiElimina
  3. Ho letto i nostri racconti di fantascienza e mi sono piaciuti molto

    RispondiElimina